Il Corso di Laurea triennale in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione (DISCO) si prefigge di fornire agli iscritti una solida base comune di conoscenze storiche e metodologiche negli ambiti della letteratura e della linguistica italiana, della storia, della psicologia, della pedagogia, dell’estetica e della filosofia dei linguaggi, delle arti e dei linguaggi visivi, audiovisivi, musicali e teatrali. Gli iscritti dovranno al contempo acquisire competenze nell’uso dei linguaggi e delle tecnologie informatiche. Infine dovranno dimostrare o acquisire la piena padronanza, scritta e orale, della lingua italiana e della lingua inglese.
Leggi la presentazione completa del corso di laurea.
Visioni del Sapere: Il Corso di Laurea triennale in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione
News
- Nasce Shortly: la startup per la formazione aziendale che usa il linguaggio del cinema 18 Dicembre 2024 -
Tra gli ideatori le laureate CFS Viola Giannini e Giulia Nardini Fare formazione aziendale con il linguaggio cinematografico: è questa…
- Spostamento della prova scritta di Forme e Modelli di Comunicazione in Età contemporanea al 20 dicembre – prof. Fulvetti 18 Dicembre 2024 -
Sì avvisa che la prova scritta di Forme e Modelli di Comunicazione in Età Contemporanea (prof. Fulvetti) è stata spostata…
- Corso “Conoscere e comunicare la PA”: informazioni per gli studenti DISCO 3 Dicembre 2024 -
Si informano gli studenti del Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione che parteciperanno al corso di…
- Poetici, politici, sperimentali: Daniele Segre, Gianni Toti, Giacomo Verde. Approfondimenti di studio e visioni 28 Novembre 2024 -
Tre artisti importanti della ricerca audiovisiva italiana dagli anni ’80, con percorsi innovativi, alternativi e indipendenti, fra sperimentazione, impegno e…
- In ricordo di Ferdinando Falossi 25 Novembre 2024 -
Dipartimento in lutto per la scomparsa di Ferdinando Falossi, cultore della materia in Storia del teatro e dello spettacolo, avvenuta…
- Conversazioni in teatro 2024-2025: opportunità di stage al Teatro Verdi di Pisa 11 Novembre 2024 -
L’Università di Pisa, in collaborazione con il Teatro Verdi, organizza uno stage a numero chiuso e con obbligo di frequenza*,…
- Proposta di tirocinio con il CISP UniPi – Funzionamento di un Centro di Ateneo: supporto alle attività formative, comunicative e di ricerca del Cisp 5 Novembre 2024 -
Breve descrizione del tirocinio: Il/la tirocinante parteciperà alle seguenti attività del Cisp: Collaborazione a magazine del Cisp: supporto nel reperimento,…
- Progetto Speciale per la Didattica “FARE TELEVISIONE: dalla valutazione dei prodotti televisivi per la costruzione dei palinsesti alla progettazione e realizzazione di produzioni seriali e filmiche” 5 Novembre 2024 -
Incontri seminariali È in partenza il nuovo Progetto Speciale per la Didattica “FARE TELEVISIONE: dalla valutazione dei prodotti televisivi per…
- Proposta di tirocinio con Trame Indipendenti APS – Festival Trame Indipendenti 2024 22 Ottobre 2024 -
Trame Indipendenti è un’associazione di promozione sociale nata nel 2020 per realizzare e permettere lo svolgimento dell’omonimo festival internazionale di…
- Emersioni sceniche. Teatro romeno contemporaneo: presentazione del volume – 5 ottobre 2024 2 Ottobre 2024 -
Nell’ambito del Pisa Book Festival, sabato 5 ottobre 2024 alle ore 10:00 al Fortilizio della Cittadella (piazza di Terzanaia), avrà luogo la presentazione del volume Emersioni sceniche. Teatro…