Giovedì 7 novembre alle ore 18:00, presso l’Aula G 5 del Polo ex-Guidotti (via Trieste 38-40, Pisa) si svolgerà la presentazione del sito web dedicato al Fondo Donata Devoti.
Il sito Fondo Donata Devoti
Il sito internet denominato “Fondo Donata Devoti” è stato progettato per valorizzare i contenuti dell’archivio personale della studiosa scomparsa, specialista di riconosciuto prestigio internazionale in particolare nell’ambito della storia del tessile antico e per decenni docente di Storia delle Arti Applicate e dell’Oreficeria presso l’Università di Pisa.
Elaborato all’interno del Laboratorio di Metodologie Informatiche per la Storia dell’arte “LIMES” attivo presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, il sito comprende la biblioteca, le carte e i materiali di studio di Donata Devoti giunti alla Biblioteca di Storia delle Arti dell’Università di Pisa per generosa donazione del marito Paolo Lombardi.
I libri sono consultabili presso la stessa struttura bibliotecaria, mentre l’archivio è collocato nel Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere presso LIMES – Laboratorio di Metodologie Informatiche per la Storia dell’arte.