Possibilità di Stage – Onda Espressiva

L’associazione Onda Espressiva (LU) sta elaborando un progetto in co-progettazione con il comune di Lucca che prevede la realizzazione di una serie di eventi per riportare in auge un luogo da tempo dismesso nel centro storico di Lucca, La Saletta Corte dell’Angelo, con l’intento di diventare un centro di crescita personale per gli adolescenti lucchesi.

Il progetto comporterebbe una parte di organizzazione, promozione, gestione e post-produzione degli eventi.

La proposta di stage

L’Associazione rende disponibili 3 stage per studenti o studentesse per poter realizzare questo progetto e in particolare le necessità sono queste:

• Disponibilità sull’arco di tempo che va da febbraio a luglio, le ore settimanali non sarebbero molte ed è per questo che l’arco di tempo è così lungo, in modo da poter organizzare gli eventi ed elaborare il materiale ricavato (entrambe le cose possono essere fatte in remoto ma sicuramente qualche volta ci sarà la necessità di vedersi in sede).
  • Disponibilità a essere presenti agli eventi che si terranno una volta a settimana.
In cambio quello che vogliamo offrire è un istruzione ampia che possa portare alla riuscita del progetto e quindi ad avere la padronanza di tutte le fasi necessarie:
  • Organizzazione: Rapporti con gli enti pubblici, Ideazione dell’evento, ricerca e gestione degli eventuali ospiti.
  • Promozione: Elementi della comunicazione e della promozione online, Facebook Ads e Google Ads.
  • Gestione: Gestione degli elementi tecnici (audio, foto, luci, riprese video, diretta video).
  • Post-Produzione: Gestione del materiale per la creazione di contenuti digitali.
Non necessitiamo di nessun tipo di materiale da parte degli studenti se non un pc e uno smartphone.
Per chi fosse interessato la modalità di accesso alla selezione è l’invio per e-mail di una lettera di presentazione con oggetto “STAGE – NOME e COGNOME” all’indirizzo Ondaespressiva@gmail.com e in CC. L’indirizzo Pablomctt@gmail.com