Bando di selezione pubblica per n. 2 assegni di ricerca – Progetto VIE d’ARTE

L’Università di Pisa bandisce una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 assegni di durata biennale, per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere nell’ambito del Progetto VIE d’ARTE. “Esplorazioni Virtuali Integrate per Arti, Rotte, Territori, Esposizioni”finanziato dalla Regione Toscana.

Attività oggetto del bando:

  • Realizzazione di un ambiente software per l’integrazione di banche dati sul patrimonio culturale e la pubblicazione di percorsi ed esposizioni virtuali e la sua sperimentazione in integrazione con l’assegnista storico dell’arte.
  • Studi, elaborazione e produzione di materiali di documentazione, valorizzazione e comunicazione sul patrimonio storico-artistico e culturale della Toscana nord-occidentale in relazione ai casi di studio per la sperimentazione dell’ambiente software, in collaborazione con l’assegnista di profilo informatico”

Durata dell’assegno: 24 mesi

Importo degli assegni: € 28.000,00 lordi annui

Termine di presentazione della domanda: 28 febbraio 2020, ore 13:00

Per maggiori informazioni si consiglia di leggere attentamente il bando, consultando il link https://www.unipi.it/ateneo/bandi/assegni/toscana/civ/28feb2020/index.htm

Torna in cima