Entusiasmato dalle opportunità che la tecnologia apporta alle redazioni? Vuoi esplorare nuovi formati di storytelling, usare le informazioni per svelare nuove storie o produrre contenuti stimolanti e coinvolgenti?
La GNI Fellowship offre tirocini estivi pagati a studenti di giornalismo, tecnologia o design, che vogliano iniziare la loro carriera nell’industria dei media.
I vincitori potranno acquisire una rilevante esperienza lavorativa, imparare da esperti del settore e crearsi dei contatti sempre utili. Per il 2020 ci sono tre borse di studio offerte per tirocini in Italia.
Il sistema di borse di studio è organizzato dall’European Journalism Centre e finanziato da Google News Initiative.
Perché candidarsi?
- Inizia la tua carriera nell’industria editoriale ed entra a far parte del team della redazione che hai scelto per 8 settimane tra giugno e ottobre.
- Sarai invitato ad un esclusivo incontro propedeutico a Bruxelles per acquisire nuove competenze ed entrare in contatto con gli altri 49 vincitori. Un ottimo modo per ampliare il tuo network e le tue abilità!
- I borsisti saranno pagati dalla propria organizzazione ospitante per il proprio lavoro e come aiuto per coprire le spese durante il tirocinio.
- Riceverai assistenza e consigli dall’European Journalism Centre durante l’intera durata del tirocinio.
Tempistica & date importanti:
- 30 Marzo: Scadenza per presentare la tua candidatura.
- Aprile: Le redazioni esamineranno le candidature e contatteranno i candidati che hanno avuto successo.
- 30 Maggio: Tutti i vincitori parteciperanno all’incontro di un giorno a Bruxelles.
- Tra giugno e ottobre (8 settimane): I vincitori svolgeranno il tirocinio presso l’organizzazione ospitante.
Come candidarsi?
- Visita https://journalismfellowships.eu/country/italy e decidi quale redazione è la più adatta a te secondo i tuoi interessi e le tue competenze.
- Invia la tua candidatura tramite il modulo online includendo il tuo CV, esempi del tuo lavoro, referenze e motivazione.