Dal 15 luglio quattro aule studio all’aria aperta per gli studenti dell’Università di Pisa

L’Università di Pisa ha comunicato che da mercoledì 15 luglio saranno disponibili quattro nuove aree studio all’aria aperta, adiacenti a quelle “tradizionali”, attualmente chiuse a causa dell’emergenza Covid-19.

Le nuove aree studio all’aperto sono state attrezzate con tavoli, sedie, ombrelloni, servizi igienici e distributori di bevande e generi alimentari vari e contano 240 postazioni, accessibili dalla mattina alla sera, dalle 9:00 alle 19:30, solo su prenotazione, in modo da garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e la sicurezza dei frequentatori.

Per accedere alle aree studio all’aperto bisognerà infatti prenotarsi tramite il servizio online già disponibile alla pagina agende.unipi.it, utilizzando le agende di prenotazione per le diverse aree. Per questo motivo gli ingressi saranno vigilati dal servizio di portierato dell’Ateneo che controllerà l’effettiva prenotazione e segnalerà le eventuali situazioni di abuso o di mancato rispetto delle norme anti-contagio.

Le quattro aree studio sono:

È inoltre in fase di avvio il potenziamento della copertura WiFi di questi spazi, per consentire una migliore fruibilità e una migliore interazione digitale degli studenti con il mondo esterno.

L’articolo completo sul sito di Ateneo.