News Impact Summits Online 2020

Arriva in autunno il News Impact Summits Online 2020, in un ciclo di tre incontri che si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre e saranno trasmessi per la prima volta in live streaming su YouTub, organizzato da European Journalism Centre e promosso da Google News Initiative.

NIS “Innovative Storytelling: Audience First” — 6-8 ottobre

NIS “Newsroom Strategies: Audio & Voice” — 20-22 ottobre

NIS “Data Journalism: Build Trust in the Media” — 3-5 novembre

Descrizione dell’evento

I Summit sono occasioni di formazione gratuita che si rivolgono a giornalisti, editor, sviluppatori e designer, e rappresentano preziose occasioni di formazione, dibattito e approfondimento per gli studenti del corso di Laurea in ‘Discipline dello spettacolo e della comunicazione.

I News Impact Summit mirano a promuovere diversità nei media e si avvalgono di una rigorosa NO “manel” policy (panel solo al maschile). L’accesso ai contenuti è libero a tutti, indipendentemente da sesso, etnia o nazionalità.

Tra i relatori confermati giornalisti di Financial Times, The Guardian, Le Monde, Ze.tt, The Bureau Local, El Pais, Reuters Institute, Mediacités, Der Spiegel, Zetland, WeDoData, DISCLOSE, Argos, Flourish, ecc.

Ciascun Summit include presentazioni, panel e conferenze, che quest’anno saranno offerti in inglese, francese e tedesco.

I Summit saranno trasmessi in live streaming su YouTube per un pubblico di giornalisti, analisti di dati, programmatori, sviluppatori e designer e altri professionisti nel campo dei media.

La partecipazione è gratuita e basta una semplice registrazione online.

Per maggiori informazioni, consultare il sito https://newsimpact.io/

scarica il programma