È aperta la call for papers per partecipare a EASR2021, la 18esima conferenza annuale della European Association for the Study of Religions, che si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre 2021 a Pisa.
Il tema della conferenza di quest’anno sarà “Resilient Religion” e intende indagare come la religione – sia nelle sue forme istituzionalizzate sia come semplice credenza in qualsiasi relazione con un agente superumano – rappresenta un potente strumento per reagire a situazioni difficili e stabilire una relazione con il sacro grazie all’interazione tra spiritualità, consapevolezza, empatia ed emozioni.
Nell’interesse della salute e della sicurezza dei partecipanti, alla luce delle sfide portate dalla pandemia COVID19, l’evento sarà organizzato in forma ibrida e trasmesso in streaming online, il tutto nel rispetto delle regole di sicurezza prescritte per riunioni più ampie. EASR 2021 è quindi pensato per combinare esperienze sia dal vivo che virtuali, riunendo tutti i vantaggi degli eventi fisici di persona e i benefici delle conferenze virtuali.
La deadline della call è fissata al 31 gennaio 2021.
Per partecipare e presentare la propria proposta, visitare il sito www.easr2021.org