Il Contamination Lab Pisa dell’Università di Pisa lancia con il Polo Tecnologico di Navacchio, Il Tirreno, Seacom, Digital-Hub, Pemcards by Emotion, Intarget e iDNA, “CONTHACKT – Editoria 4.0“, un Hackathon in cui studenti, laureati, dottorandi, PhD e ricercatori dell’Università di Pisa di tutte le aree disciplinari si daranno battaglia per trovare soluzioni a una delle tre sfide riguardanti l’editoria 4.0:
- Ampliare e fidelizzare la comunità dei lettori del giornale.
- Favorire la fruizione delle notizie della testata giornalistica da parte delle nuove generazioni.
- Individuare nuove fonti di ritorno economico per il giornale.
Un hackathon è una competizione aperta a gruppi di persone con competenze diverse, che si confrontano per risolvere un problema in modo multidisciplinare e che generalmente chiama in causa anche l’informatica.
Per iscriversi all’Hackathon è necessario essere già essere costituiti in team di almeno due (2) persone e ogni membro dovrà completare il form online presente nella pagina web dell’evento.
SCADENZA ISCRIZIONI: 25 novembre 2020
La competizione si svolgerà online su Microsoft Teams il 9 e 10 dicembre p.v.
Una giuria di esperti valuterà e selezionerà le migliori soluzioni. Sono previsti premi e gadget per i team vincitori, con accesso automatico al percorso Contaminational Lab finalizzato a promuovere l’autoimprenditorialità, e per tutti i partecipanti all’Hackathon.
Per prendere visione del Bando per la partecipazione all’Hackathon e del Regolamento di Funzionamento, nonché di tutte le informazioni sull’evento potete visitare la pagina web http://contaminationlab.unipi.it/conthackt/.
Informazioni e contatti
Per rimanere aggiornati su tutte le attività del CLab segui I suoi canali social: