9-10 dicembre 2020 – CONTHACKT – Editoria 4.0 | Iscrizioni entro il 25 novembre

conthackt-clab2020

conthackt-clab2020Il Contamination Lab Pisa dell’Università di Pisa lancia con il Polo Tecnologico di NavacchioIl Tirreno, Seacom, Digital-Hub, Pemcards by Emotion, Intarget e iDNA, “CONTHACKT – Editoria 4.0“, un Hackathon in cui studenti, laureati, dottorandi, PhD e ricercatori dell’Università di Pisa di tutte le aree disciplinari si daranno battaglia per trovare soluzioni a una delle tre sfide riguardanti l’editoria 4.0:

  1. Ampliare e fidelizzare la comunità dei lettori del giornale.
  2. Favorire la fruizione delle notizie della testata giornalistica da parte delle nuove generazioni.
  3. Individuare nuove fonti di ritorno economico per il giornale.

Un hackathon è una competizione aperta a gruppi di persone con competenze diverse, che si confrontano per risolvere un problema in modo multidisciplinare e che generalmente chiama in causa anche l’informatica.

Per iscriversi all’Hackathon è necessario essere già essere costituiti in team di almeno due (2) persone e ogni membro dovrà completare il form online presente nella pagina web dell’evento.

SCADENZA ISCRIZIONI: 25 novembre 2020 

La competizione si svolgerà online su Microsoft Teams il 9 e 10 dicembre p.v.

Una giuria di esperti valuterà e selezionerà le migliori soluzioni. Sono previsti premi e gadget per i team vincitori, con accesso automatico al percorso  Contaminational Lab finalizzato a  promuovere l’autoimprenditorialità, e per tutti i partecipanti all’Hackathon.

Per prendere visione del Bando per la partecipazione all’Hackathon e del Regolamento di Funzionamento, nonché di tutte le informazioni sull’evento potete visitare la pagina web http://contaminationlab.unipi.it/conthackt/.

Informazioni e contatti

Per rimanere aggiornati su tutte le attività del CLab segui I suoi canali social:

Facebook

Instagram

LinkedIn

Youtube

Torna in cima