Venerdì 27 novembre 2020 torna Bright Night La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, che quest’anno si svolgerà completamente da remoto. Per l’evento dedicato al mondo della ricerca l’Università di Pisa ha programmato una vera e propria maratona on line, con circa 80 gli appuntamenti proposti fra in dirette sul web ed eventi registrati, il tutto disponibile sui siti di UniPi e Bright e sulle rispettive piattaforma social.
Anche il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere è presente nel programma di Bright 2020 con uno speciale tutto dedicato al Dipartimento di Eccellenza, che metterà a fuoco le 4 linee di ricerca del progetto partendo da quattro innovative ricerche improntate sullo studio di resilienze, accelerazioni e percezioni del cambiamento nelle società antiche e moderne.
Per approfondire, l’evento “La ricerca di eccellenza nel settore umanistico: l’esperienza dei giovani ricercatori” pubblicato sul sito di Bright Night e il programma completo degli eventi Unipi per Bright.