Giovedì 14 gennaio alle ore 17:00, l’Opera della Primaziale Pisana e la Società Storica Pisana organizzano un incontro con il professor Marco Collareta e gli architetti dello Studio Guicciardini & Magni per presentare il nuovo percorso espositivo e l’allestimento museografico del Museo dell’Opera del Duomo, da loro curati.
Nell’intenso programma d’interventi di restauro e di rinnovamento nel complesso monumentale del Duomo, l’impegno di maggior respiro dell’Opera della Primaziale Pisana è stato proprio quello della completa ristrutturazione e riorganizzazione del Museo dell’Opera del Duomo, sia come edificio sia come percorso espositivo.
L’Opera della Primaziale Pisana e la Società Storica Pisana presentano i risultati di questo impegno attraverso un ciclo di conferenze dal titolo “Nuovi Miracoli“, di cui l’incontro del 14 gennaio è il primo appuntamento.
Per seguire gli incontri, connettersi al sito dell’Opera della Primaziale Pisana: https://www.opapisa.it/notizie/webinar-il-museo-dellopera-del-duomo-il-nuovo-percorso-espositivo-e-il-nuovo-allestimento-museografico/
Informazioni e contatti
Fonte: Università di Pisa