Proposta di stage per Mascagni Festival – Fondazione Teatro Goldoni
Settore di Impiego: Dipartimento Mascagni
Titolo del Progetto: Mascagni Festival
Per gli studenti dei Corsi di Laurea in DISCO e SAVS è attiva la proposta di stage presso il Dipartimento Mascagni interno alla Fondazione Teatro Goldoni (disponibilità di un posto al massimo ogni 3 mesi – 300 ore di tirocinio; per SAVS il piano di studi consente al massimo 6 cfu di di stage).
Lo studente avrà modo di affrontare seguenti attività nel corso dello stage:
- elementi di Social Media Marketing in funzione di attività culturali e festival internazionali;
- interfacciamento con Uffici Stampa, Agenzie di Comunicazione per la promozione di eventi culturali di spessore internazionale;
- individuazione e attuazione di strategie di comunicazione;
- creazione timelapse attività di Social Media Marketing;
- attività di promozione sui social media;
- organizzazione e gestione campagne promozionali sui social media;
- creazione contenuti grafici.
Competenze da acquisire al termine del tirocinio: capacità di creare e gestire eventi artistici dal punto di vista editoriale, della comunicazione e della promozione.
Prerequisiti necessari per svolgere il tirocinio: bagaglio culturale e cognitivo acquisito indispensabile per svolgere il tirocinio.
Le candidature possono essere inviate a: direzione@mascagnifestival.it