Mercoledì 3 marzo 2021 dalle 16:00 alle 17:30 si svolgerà il primo incontro del Corso “L’insegnamento dell’Educazione civica. Ambiti, temi, casi di studio“ organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa – Formazione insegnanti.
Relatore del primo webinar che inaugura il corso sarà Adriano Fabris, docente di Filosofia morale dell’Università di Pisa, che affronterà il tema Etica e cittadinanza digitale.
Modera Cecilia Iannella, Delegata alla Formazione per insegnanti del Dipartimento e coordinatrice del corso.
Il webinar si svolgerà su piattaforma Microsoft Teams e potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di Dipartimento.
Informazioni sul corso
Il corso intende affrontare i principali nuclei tematici dell’insegnamento dell’Educazione civica, al fine di agevolarne l’attuazione didattica in contesti scolastici di primo e secondo grado. La partecipazione è libera e gratuita.
Per coloro che sono interessati a ricevere l’attestato di partecipazione (purché risultino frequentanti di almeno il 75% delle ore totali) è necessario registrarsi al corso non oltre il 28/02/2021, compilando il modulo di registrazione oppure attraverso SOFIA (codice identificativo iniziativa 53652). Per assistenza tecnica relativa a registrazione/accesso SOFIA contattare Miur Istanze on line 080-9267603, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
Per gli iscritti interessati all’attestato di partecipazione è necessario compilare, al termine di ogni singolo incontro, il Questionario di valutazione/registro presenze. Il form di valutazione/registro presenze sarà aperto alla fine di ogni incontro e rimarrà attivo per le 24 ore successive.
Informazioni e contatti