Sono disponibili complessivamente 20 posti destinati agli studenti dell’Università di Pisa iscritti a qualsiasi corso di laurea triennale o magistrale per partecipare al corso-pilota denominato “ULISSE Understanding, Learning and Improving Soft Skills for Employability” realizzato nell’ambito del Progetto Erasmus+ di cui l’Università di Pisa è capofila insieme al Politecnico di Porto (Portogallo), all’Università Miguel Hernández di Elche (Spagna), alla University of Latvia (Lettonia) e all’azienda Erre Quadro.
Obiettivo del progetto è sviluppare le soft skills degli studenti per accrescere la loro occupabilità.
L’attività di formazione prevede la partecipazione a workshop interattivi in lingua inglese tenuti da docenti delle università partner del progetto e si svolgerà dal 19 al 22 aprile 2021.
I workshop, della durata di 3 ore ciascuno, verteranno sui seguenti temi:
- Creativity
- Conflict Management & Problem Solving;
- Focus on Customers Needs & Emotional Management;
- Critical Thinking & Problem Solving.
Sono inoltre previste altre attività di networking e interattive per sviluppare la flessibilità, la capacità di apprendere e di coltivare la curiosità.
Il calendario dettagliato delle attività sarà pubblicato sul sito www.unipi.it/careerservice/ulisse-project .
La formazione si svolgerà in modalità on line tramite la piattaforma Teams e/o in presenza c/o il Complesso le Benedettine in base all’evoluzione della situazione sanitaria legata al Covid 19, nel rispetto dei protocolli di sicurezza adottati dall’Università di Pisa consultabili all’indirizzo www.unipi.it/index.php/news/item/17591-coronavirus.
La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 21/03/2021 attraverso il portale Career Center https://unipi.jobteaser.com/it/events/98326-ulisse
Per tutte le informazioni e per accedere al bando, consultare la pagina dedicata sul sito di Ateneo: Corso ULISSE.