Per gli studenti del Corso di Laurea in DISCO è attiva la possibilità di svolgere progetti formativi presso l’azienda 9 Muse s.r.l. di Lucca.
PROGETTO FORMATIVO – PRODUZIONE e ORGANIZZAZIONE
Il tirocinio mira ad ampliare le capacità analitiche e strategiche dello studente essenziali per la pianificazione, progettazione e dell’attuazione di un evento artistico culturale Biennale. Durante il tirocinio sarà richiesto allo studente di affiancare il team di produzione. Affiancare nelle attività gli artisti per la produzione dell’opera d’arte site specific.
Affiancare nella gestione e organizzazione degli eventi e delle attività che si susseguiranno durante l’evento. Inoltre il tirocinio sarà un occasione utile per confrontarsi con strumenti di analisi, tecnici e software utili all’organizzazione e produzione di tutto il materiale e i contenuti utili alla riuscita di qualsiasi attività della manifestazione.
Periodo di svolgimento: Giugno – Settembre 2021
PROGETTO FORMATIVO – COMUNICAZIONE
Il tirocinio mira ad ampliare le capacità analitiche e strategiche dello studente essenziali per la pianificazione, progettazione e attuazione di un evento artistico culturale Biennale.
Durante il tirocinio sarà richiesto allo studente di produrre materiale utile alla comunicazione dell’evento affiancando i componenti del team di marketing e comunicazione nelle varie fasi analitiche, operative e di report. Inoltre il tirocinio sarà un occasione utile per confrontarsi con strumenti di analisi, tecnici e software utili all’organizzazione e produzione dei contenuti, attraverso attività di editing video, foto e testo.
Periodo di svolgimento: Giugno – Settembre 2021
Per entrambe le proposte, gli studenti interessati possono inviare il proprio curriculum all’azienda, specificando il progetto formativo cui si è interessati: info@luccabiennale.com
Prima di iniziare è necessario inviare il progetto formativo, come previsto dal Regolamento: https://www.cfs.unipi.it/studenti/tirocini/