13 maggio 2021 – San Sisto Project LIVE. I risultati della prima campagna di scavo archeologico nel giardino della chiesa di S. Sisto (Pisa) raccontati in diretta streaming

san sisto project live

san sisto project liveGiovedì 13 maggio 2021 dalle ore 17.00 in diretta sul canale YouTube dell’Università di Pisa, Federico Cantini (direttore dello scavo), Riccardo Belcari, Emanuele Taccola e Chiara Tarantino, illustreranno i risultati della prima campagna di scavo nel giardino della chiesa di S. Sisto (Pisa), che si è svolta a settembre dello scorso anno.

A pochi giorni dall’inizio delle nuove indagini archeologiche, i ricercatori del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa presenteranno le informazioni emerse dallo studio della stratigrafia, dei reperti ceramici e dei materiali lapidei, che hanno consentito di ricostruire la storia dell’area dal XII-XIII secolo fino ai giorni nostri.

L’iniziativa si concluderà con il video-documentario girato durante gli scavi da Alessio Sbrana (Cidic – Centro per l’innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Università di Pisa).

Per informazioni sul progetto e le prossime attività è possibile seguire San Sisto Project sul web e sui social.

Sito web sansistoproject.cfs.unipi.it

Pagina Facebook San Sisto Project

Profilo Instagram San Sisto Project

Link alla diretta YouTube di San Sisto Project LIVE: https://youtu.be/0ZIdHn-XRGc

Sarà possibile seguire la diretta anche sulle pagine facebook di Unipi, Media Events, CFSUNIPI e San Sisto Project.