Con la forza della musica…di nuovo insieme | Concerti di Natale del Coro e dell’Orchestra dell’Università di Pisa

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, riprende al Teatro Verdi di Pisa (Via Palestro 40, Pisa) l’attività concertistica del Coro e dell’Orchestra dell’Università, organizzata dal Polo Musicale “Maria Antonella Galanti” del Centro di Ateneo per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC).

Concerti di Natale 2021

Mercoledì 15 dicembre, ore 21:00
CONCERTO DEL CORO DELL’UNIVERSITÀ DI PISA
Il CORO, diretto da Stefano Barandoni, presenterà una serie di canti di Gioacchino Rossini tratti dai Péchés de viellesse e di lieder di Robert Schumann insieme alla pianista Silvia Mannari. Seguirà un florilegio di canti tradizionali natalizi. Parteciperà al concerto il soprano Maria Billeri.

Venerdì 17 dicembre, ore 21:00
CONCERTO DELL’ORCHESTRA DELL’UNIVERSITÀ DI PISA
L’ORCHESTRA presenterà due brani sinfonici, composti dal Direttore Manfred Giampietro, intitolati significativamente Distanti… ma vicini, e Tragicovid – Compianto delle solitudini. Il concerto proseguirà con l’esecuzione della Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti.

I biglietti (max 2 posti) possono essere prenotati esclusivamente on line sul sito http://su.unipi.it/BookingCoroOrchestra

• per il concerto del 15 dicembre: dalle ore 12.00 del 9 dicembre fino alle ore 23.59 del 12 dicembre
  • per il concerto del 17 dicembre: dalle ore 12.00 del 13 dicembre alle ore 23.59 del 15 dicembre

Per entrare in teatro sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il GreenPass rafforzato.