C’è ancora tempo per iscriversi alla terza edizione della Winter School “R for aRchaeologists” targata MAPPALab, che si terrà dal 24 gennaio al 4 febbraio 2022 in modalità online.
Organizzata dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa in collaborazione con il Laboratorio Mappa e Miningful Studio, la Winter School R4R prevede un totale di 60 ore (6 cfu) e consentirà ai partecipanti di apprendere i metodi per condurre analisi statistiche per la visualizzazione dei dati archeologici e di approfondire i concetti e i metodi di analisi univariata e multivariata, analisi spaziale e visualizzazione dei dati attraverso un uso integrato di pacchetti software dell’ecosistema R, principi statistici e pratici.
La partecipazione è aperta a studenti, laureati, PhD e post-doc in archeologia o settori del Cultural Heritage, per un massimo di 20 partecipanti, ed è disponibile una borsa di studio, che verrà assegnata dopo l’inizio della scuola sulla base del CV.
La deadline è fissata al 4 gennaio 2022. 10 gennaio 2022 > NEW DEADLINE!
Per maggiori informazioni sul programma, i costi e i software che verranno utilizzati, consultate la pagina dedicata sul sito del Laboratorio MAPPA.
Informazioni e contatti
Gabriele Gattiglia – gabriele.gattiglia@unipi.it
Nevio Dubbini – nevio.dubbini@gmail.com