Convegno Spring Archaeology 2022 – Call for papers & posters

Avviso interessante per gli studenti di discipline archeologiche, con vari livelli di formazione, dalla laurea triennale al titolo di dottorato

Segnaliamo la Call per partecipare al Convegno Spring Archaeology 2022, promosso dal Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Siena in collaborazione con l’Associazione Ricreativa Culturale Let’s Dig Again.

Spring Archaeology, giunto alla sua seconda edizione, chiama alla partecipazione studenti con vari livelli di formazione, dalla laurea triennale al titolo di dottorato, liberi professionisti, istituzioni museali e associazioni culturali.

La call for papers & posters, disponibile in allegato, incentiva la presentazione di contributi inerenti progetti di archeologia pubblica, studio e ricerca in tutte le loro possibili declinazioni e l’applicazione di nuove tecnologie all’archeologia. In considerazione delle più recenti evoluzioni nella politica internazionale e degli ultimi indirizzi di sviluppo a livello sovra-nazionale, è stato inoltre deciso di dedicare particolare attenzione al tema della tutela del patrimonio archeologico e culturale. L’obiettivo, ancora una volta, è mostrare lo stato attuale dell’archeologia in Italia, i suoi possibili sviluppi e il modo in cui questa complessa disciplina si relazioni con il clima di costante cambiamento tipico del mondo contemporaneo.

Call Spring Archaeology 2022