A Siena e a Pisa due convegni internazionali organizzati nell’ambito del progetto SERICA
Nella prima metà di settembre si terranno due nuove iniziative organizzate nell’ambito di SERICA (Sino-European Religious Intersections in Central Asia. Interactive Texts and Intelligent Networks), progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del programma FISR 2019, che coinvolge équipes di studiosi delle Università di Pisa e Torino, con l’apporto di collaboratori esterni delle Università di Siena, Napoli Orientale, Bologna-Ravenna, Venezia.
Le prossime iniziative in programma sono due convegni internazionali che si terranno il 5 e 6 settembre e, a seguire, il 7, 8 e 9 settembre, rispettivamente a Siena e Pisa, dedicati alle interrelazioni tra Europa e Asia in età moderna, con un focus sul latino come lingua veicolare globale e sulla declinazione delle varie scienze.
L’organizzazione dei convegni è a cura di: Università di Pisa, Università di Torino, Centro Studi Comparati I Deug-Su, DFCLAM dell’Università di Siena.
Streaming YouTube: https://www.youtube.com/dfclam_unisiena Collegamento Webex: https://unisi.webex.com/meet/global_latin Contatti: Streaming YouTube: https://www.cfs.unipi.it/c/220907-09-serica-YT Collegamento Meet: https://cfs.unipi.it/c/220606-serica Contatti: Per maggiori approfondimenti, si invita a visitare il sito dedicato al Progetto FISR 2019 SERICA.
Siena, Santa Chiara Lab (via Val di Montone 1)
September 5 and 6, 2022
centrostudicomparati@unisi.it
Segreteria convegno: Paola Mocella
Collaborazione tecnico-scientifica: Emmanuela Carbé
Pisa, Aula Savi (Orto Botanico – ingresso da via Porta Buozzi 3)
September 7 – 8 – 9, 2022
Chiara Ombretta Tommasi – chiara.tommasi@unipi.it
Carlo Ferrari – ferraricarlo304@gmail.com