Incontri in classe e in teatro con giovani esperti di Discipline dello spettacolo
Il Teatro Goldoni da decenni lavora con le scuole cittadine di ogni ordine e grado proponendo progetti ed iniziative volte ad avvicinare bambini e bambine, ragazzi, ragazze e giovani allo spettacolo dal vivo; nel tentativo di fornire strumenti che consentano loro di entrare in sintonia con la produzione artistica, la presentazione degli spettacoli in classe costituisce uno dei primi tasselli di questo percorso ed il coinvolgimento di studentesse e studenti dell’Università di Pisa, giovani ed entusiasti, può costituire un importante valore aggiunto.
Quest’anno ci piacerebbe quindi avvalerci della collaborazione di studenti e studentesse del Corso di Studi in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell’Università di Pisa per presentare e raccontare gli spettacoli proposti dal Teatro Goldoni nella prossima Stagione 2022/23. La collaborazione può valere come tirocinio curricolare.
In classe o in teatro, giovani esperti, brillanti laureandi e laureande interessati a questo nuovo Progetto potranno raccontare i titoli della Stagione, giocando con le trame e i personaggi e incrociando sempre informazioni e gioco.
Gli interessati possono contattare: Ufficio Formazione – responsabile Silvia Doretti
Tel. 0586 204206 e-mail: scuole@goldoniteatro.it – www.goldoniteatro.it
In base alle attività previste, i docenti da contattare in qualità di tutor accademici sono i docenti strutturati delle materie di spettacolo:
- per teatro: prof.ssa Eva Marinai – eva.marinai@unipi.it, prof. Carlo Titomanlio – carlo.titomanlio@unipi.it;
- per musica: prof. Alessandro Cecchi alessandro.cecchi@unipi.it).
Si ricorda inoltre che la referente istituzionale per tutti i tirocini di DISCO è la prof.ssa Chiara Tognolotti – chiara.tognolotti@unipi.it.