Su TGR Toscana il Progetto speciale sull’editoria scolastica diretto dalla Prof.ssa Donatella Fantozzi

I primi risultati presentati a Pisa in un Convegno Nazionale

TG R Toscana ha dedicato un bel servizio al convegno nazionale “Lettura e scrittura nei libri per bambini. Lettura e scrittura nei libri dei bambini”, che si è svolto a Pisa lo scorso 4 novembre nell’Aula Magna del Polo Fibonacci.

Con una grande partecipazione di docenti, dirigenti scolastici e studenti, il convegno nazionale ha coinvolto attivamente i bambini dell’Istituto Statale Italiano ‘L. da Vinci’ di Parigi (docente Luca Papini) e i bambini dell’Istituto Comprensivo ‘Don A. Mei’ di S.L. in Treponzio Capannori (docenti Riccardo Massagli e Simonetta Orsi), che si sono confrontati con i 26 studenti di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Pisa impegnati nel Progetto speciale per la didattica sull’editoria scolastica diretto dalla Prof.ssa Donatella Fantozzi, realizzato con la preziosa collaborazione di Giunti Scuola.

Il servizio di Stefano Vidori è andato in onda su Rai3 nel TG regionale ed è ora disponibile sul sito di Rai News.