Youth in Action for Sustainable Development Goals, giunto alla sua settima edizione e promosso da Fondazione Italiana Accenture, chiama i giovani under 30 a mettersi alla prova con quindici sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l’Agenda ONU 2030 su tematiche come:
- marketing e comunicazione
- risorse umane
- agricoltura sociale e e-commerce
- inclusione sociale di categorie fragili e formazione dei giovani
- economia circolare e spreco alimentare
- transizione digitale e innovazione
- biodiversità e impatto ambientale
- customer experience tra online e retail
Il concorso è un’opportunità per mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso universitario, confrontandosi direttamente con le fondazioni e aziende Partner, tra cui: Accenture, Conad, CNH Industrial, Fastweb, Fondazione Allianz UMANA MENTE, Fondazione CRT – OGR Torino – ASAI Torino, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Kartell, Human Age Institute by ManpowerGroup, Lavazza, Mail Boxes Etc,. UN SDG Action Campaign, Vodafone.
Le candidature saranno aperte fino al 20 aprile 2023.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del concorso.