Segnaliamo che sono aperte le iscrizioni a Corri la Vita, l’evento benefico in programma domenica 24 settembre 2023 a Firenze, con partenza dal Parco de Le Cascine. Anche quest’anno Erasmus+ Indire sarà ai nastri di partenza della più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, con la corsa per le strade del capoluogo toscano e l’arrivo dei partecipanti che ritorna dopo tanti anni nel cuore della città, in Piazza della Signoria.
L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa per il quinto anno consecutivo alla corsa con spirito di solidarietà verso una causa importante, la cui componente etica è un elemento che la avvicina ai valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+.
Inoltre, la corsa si svolge nella Settimana europea dello Sport e rappresenta un’importante occasione per creare un legame solido tra il mondo dello sport e quello dell’istruzione in chiave europea, che consente di disseminare e valorizzare le esperienze dei protagonisti Erasmus.
Per l’edizione 2023, l’Agenzia Erasmus+ Indire intende creare la squadra Erasmus composta da studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus+ che prenderanno parte all’evento benefico.
Per l’occasione, viene istituito anche il “Premio Erasmus”, un riconoscimento destinato al miglior classificato alla corsa fra i componenti della squadra Erasmus.
Nel giorno dell’evento, l’Agenzia sarà presente alla corsa anche con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere più da vicino le opportunità di Erasmus+, dove sarà possibile ricevere alcuni gadget del programma.
Come far parte della squadra Erasmus:
- Iscriviti all’evento da questo link https://www.corrilavita.
it/ ; - Comunicaci il numero di iscrizione a questo link: https://it.surveymonkey.com/r/Erasmus_CorrilaVita23;
- Partecipa domenica 24 settembre a Corri la vita e ritira di Pacco gara allo stand Erasmus+ Indire con i gadget Erasmus+;
- Corri nella squadra Erasmus! Il primo al traguardo riceverà il premio Erasmus.
Per informazioni e dettagli: www.erasmusplus.it