Proposta di stage: Digital marketing and community development

Azienda: Trust-IT Services Srl (www.trust-itservices.com)
Sede: via Francesco Redi, 10 – 56124 Pisa
Durata: 150 ore da completare in un periodo compreso tra i 3 e i 6 mesi di calendario.
Profilo di interesse: Laureandi o neo-laureati del corso triennale.

Breve descrizione dello stage
Nel quadro strutturato di un progetto pluriennale Horizon Europe (Research & Innovation) finanziato dall’Unione Europea in ambito Information & Communication Technologies, lo stagista, seguito da un Tutor aziendale con esperienza, sarà incaricato di contribuire alla implementazione di un piano di digital marketing e comunicazione mirato a sviluppo ed engagement di una comunità multi-stakeholder a livello europeo. Le attività comprenderanno la predisposizione di contenuti testuali, grafici e audiovisual da distribuire su vari canali di comunicazione e principalmente web e social media. Il monitoraggio quantitativo degli impatti generati risulterà parte integrante del processo in ottica ottimizzazione delle iniziative. Gli strumenti utilizzati includeranno: Content Management System (Drupal, WordPress), Figma, Google Analytics, Hootsuite, Mailjet, Matomo. Lo stagista avrà l’opportunità di partecipare alle riunioni di progetto con il resto del team aziendale. La lingua operativa di progetto è l’Inglese.

 

Torna in cima