Doppio Diploma UniPi EPHE Paris

Anche quest’anno grazie all’accordo siglato tra l’Università di Pisa da una parte e l’École Pratique des Hautes Études (EPHE) e l’Université Paris Sciences et Lettres (Université PSL) dall’altra, è attivo un percorso di doppio titolo che consentirà alle studentesse e agli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Storia e Civiltà presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere di trascorrere un anno accademico in Francia e dunque conseguire anche il diploma di Master in Civilisations, cultures et sociétés all’EPHE, accreditato dall’Université PSL.
Il 13 marzo 2024, alle ore 12:00 in Aula PAO B1 si terrà un incontro di presentazione rivolto a tutti/e gli/le interessati/e.
Entro il 10 aprile 2024, gli/le studenti/esse interessati/e al conseguimento del Doppio Titolo, dovranno far pervenire la loro manifestazione d’interesse ai proff. Gianluca Fulvetti, gianluca.fulvetti@unipi.it, e Alessandro Buono, alessandro.buono@unipi.it, unitamente a:
– una lettera motivazionale con una lista provvisoria di insegnamenti che ci si propone di seguire presso l’EPHE (per un totale di 30 CFU)
– la copia PDF della tesi triennale e il certificato degli esami sostenuti durante la laurea triennale (scaricabile dalla propria pagina personale di Alice)
– il piano di studi e il certificato degli esami sostenuti nella sessione di gennaio-febbraio 2024 (scaricabile dalla propria pagina personale di Alice) ed una autocertificazione per gli esami sostenuti nella sessione di aprile 2024.
Il colloquio di selezione avrà luogo il giorno 12 aprile 2024 alle ore 09:30 presso l’ufficio del prof. Alessandro Buono in via Pasquale Paoli 15.