Entrepreneurship in Humanities 2024 | la scuola intensiva per umanisti di Fondazione Golinelli

Sono aperte le candidature per la scuola intensiva di formazione e progettazione pensata da Fondazione Golinelli per giovani under 35 con formazione umanistica.

Il percorso Entrepreneurship in Humanities favorisce la creazione di un ambiente dinamico e collaborativo e unisce i temi della cultura d’impresa e l’applicazione delle ultime tecnologie digitali in ambito culturale e artistico. La scuola fornisce strumenti per la valorizzazione del patrimonio culturale grazie alle tecnologie più innovative e alle potenzialità del digitale; favorisce l’acquisizione di competenze interdisciplinari per supportare le/i partecipanti nella ricerca di nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo; mobilità e allena competenze trasversali, quali la creatività, il lavoro di squadra, la gestione delle risorse e le capacità di problem solving.

Il percorso si svolge dal 16 al 21 settembre, in presenza al Centro Arti e Scienze Golinelli di Bologna e sarà introdotto da tre appuntamenti online in programma tra il 9 e il 13 settembre.
Per i requisiti di partecipazione e ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata del sito della Fondazione.