Nell’ambito del Festival delle colline geotermiche (XIII edizione), nei giorni 26 e 27 Giugno 2024, dalle 10.00 alle 13.00 presso il Teatro di Coraggiosi di Pomarance (PI), si terrà “Giovani a bottega”, due masterclass teatrali a cura di Antonio Catalano e Roberto Abbiati.
Antonio Catalano è il fondatore della storica compagnia Casa degli Alfieri, per anni calca i palcoscenici del teatro di ricerca.
Nel 1999 nasce il suo percorso d’arte interattivo “Universi sensibili”, che debutta alla Biennale di Venezia.
Collabora con importanti enti nazionali e internazionali tra cui Piccolo Teatro di Milano, Teatro delle Briciole, Teatro Kismet di Bari, Bildungsdirektion des Kantons Zürich, Festival Teatralia di Madrid e Festival internazionale di Leon.
Roberto Abbiati è fondatore del Teatro d’Artificio e della compagnia Yorik. I suoi spettacoli hanno ottenuto successi internazionali, collezionando centinaia di repliche e apprezzamenti da pubblico e critica.
Con “Una tazza di mare in tempesta” vince il Premio Fiesole per le arti. Per il cinema, con la regia di Carlo Mazzacurati, recita in “La giusta distanza” e di recente in “La Passione”, presentato alla 67esima Mostra del cinema di Venezia, film in concorso per il premio Leone d’Oro
Le masterclass sono aperte al pubblico con l’intenzione di avvicinare giovani attori e aspiranti tali, che siano curiosi di conoscere e desiderosi di imparare.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 20 giugno.
Per informazioni e prenotazioni: benedetta@officinepapage.it.