Per le studentesse e gli studenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere è attiva una nuova offerta di tirocinio curriculare con Rem Srl, azienda già convenzionata con il Dipartimento, per collaborare con la piattaforma Dresso (Empoli – FI), startup fiorentina che vuole promuovere l’economia circolare nel mondo del fashion.
Dresso è il social network in cui le persone possono prendere ispirazione dagli outfit condivisi dalla community e acquistare e vendere capi pre-loved. Gli utenti condividono i propri outfit, taggano i prodotti indossati e acquistano ciò che amano inviando un’offerta omnidirezionale a tutta la community.
L’azienda cerca un/una tirocinante che, sotto la supervisione del tutor, seguirà il match tra la domanda e l’offerta dei prodotti sulla piattaforma. Dopo aver ricevuto l’offerta da parte degli utenti, si attiverà per rispondere adeguatamente alle loro richieste, prestando attenzione alla taglia, alla condizione del capo e al prezzo desiderato. La risorsa inoltre, curerà l’inserimento dei prodotti nel catalogo digitale.
Requisiti dei/delle tirocinanti:
- Buona conoscenza dei principali brand di moda, delle collezioni e delle fasce di prezzo;
- Attenzione ai dettagli;
- Propensione all’ascolto;
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Empatia e orientamento al cliente;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Come candidarsi
L’offerta si rivolge a candidate/i di entrambi i sessi, nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03), che siano appassionati del fashion system e che vogliano muovere i primi passi nel mondo del lavoro in un contesto giovane e dinamico.
Per candidarsi, è necessario inviare il proprio CV, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003, alla mail della referente Gemma Niglio: gemma@dresso.com (tel. 3206716337).
Allegati
E-commerce Assistant & Customer Service – stage curriculare Dresso