Bando per collaborazioni part-time per tutorato di accoglienza e alla pari, a.a. 2024/2025

Anche quest’anno l’Ateneo finanzia un certo numero di posizioni per tutor di ingresso e di accoglienza.

Il bando completo è pubblicato sul sito di Ateneo.

Il tutorato alla pari è un’importante attività orizzontale di informazione e aiuto diretto tra studenti. Per questo è cruciale che alla selezione partecipi un buon numero di rappresentanti motivati/e da tutti i corsi di studio.

Al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere sono state assegnate 2053 ore che, ripartite in incarichi individuali di 160 ore, ci permetterebbero di conferire fino a 12 incarichi di tutorato (retribuiti).

La scadenza per la presentazione delle domande – da effettuarsi tramite il portale ALICE – è il 23 luglio 2024.

Entro il 3 agosto l’amministrazione pubblicherà l’elenco degli/lle idonei/e.

Il colloquio di selezione si svolgerà la mattina di lunedì 2 settembre 2024, presso i locali del Polo ex-Guidotti, in via Trieste.

È raccomandata la massima partecipazione alla selezione per garantire tra i tutor la presenza di studenti e studentesse di tutti i corsi di studio.