LungOttocento. I seminari di Storia politica dell’età contemporanea – autunno 2024

Nuovo ciclo su Il 1848 europeo, laboratorio di modernità politica e mediatica

Da metà ottobre partirà il nuovo ciclo di LungOttocento. I seminari di Storia politica dell’età contemporanea, che prevede tre seminari di discussione coordinati da Gian Luca Fruci (Università di Pisa), Pietro Finelli (Domus Mazziniana) e Giuseppe Perelli (Scuola Normale Superiore), legati dal tema comune “Il 1848 europeo, laboratorio di modernità politica e mediatica”.

Gli incontri si svolgeranno alle 16:00 nell’aula PAO D2 di Palazzo Carità (via Pasquale Paoli 15, Pisa) e saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Domus Mazziniana.

Programma LungOttocento – autunno 2024

Giovedì 17 ottobre 2024, ore 16:00, aula PAO D2
Margherita Acciaro (Università di Pisa-Université Paris Est-Créteil)
«Non ci manca che un Balilla che v’impicchi la scintilla». Pratiche e immaginari dell’infanzia politicizzata nel Lungo Quarantotto italiano