A Michele Magri il Premio di studio UniPi per la migliore tesi dottorale in Storia discussa nel 2023

Congratulazioni a Michele Magri, dottore di ricerca in Storia del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, che ha ricevuto il premio di studio dell’Università di Pisa per la migliore tesi di dottorato discussa nel 2023.

Promosso dall’Ateneo per premiare i suoi dottori di ricerca più meritevoli per ogni settore culturale, il premio UniPi viene assegnato secondo una selezione basata su diversi criteri: il giudizio ottenuto per il conseguimento del titolo, l’originalità e l’innovazione delle ricerche condotte e illustrate nella tesi e l’impatto e la ricaduta dei risultati nel campo scientifico di riferimento.

Nell’ambito del Settore 5 (Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie, Storico-Artistiche, Scienze Storiche, Filosofiche, Pedagogiche, Psicologiche), il Dott. Magri ha ricevuto il premio per la sua tesi dottorale “Risorgimento americano. Percorsi e pratiche della mobilità politica tra Italia e Stati Uniti, 1815-1860”, con tutor Alberto Mario Banti, Clément Thibaud e Nicolas Barreyre.

Torna in cima