Proposta di tirocinio con il CISP UniPi – Funzionamento di un Centro di Ateneo: supporto alle attività formative, comunicative e di ricerca del Cisp

Breve descrizione del tirocinio:

Il/la tirocinante parteciperà alle seguenti attività del Cisp:

  • Collaborazione a magazine del Cisp: supporto nel reperimento, nella preparazione, nella revisione, nella pubblicazione sul sito e nella diffusione via newsletter e via social media dei contenuti. Supporto alla redazione di brevi abstract in italiano per gli articoli ripubblicati da altre testate.
  • Sito web del Cisp: aggiornamenti periodici utilizzando la piattaforma WordPress.
  • Social network, attività di comunicazione e promozione delle attività formative del Cisp.
  • Supporto per il tutoraggio dei corsi del Cisp.
  • Ulteriori attività di supporto a ricerca, comunicazione e formazione (es. collaborazioni, eventi, corsi della Scuola triennale formatori e formatrici).
  • “Collaborazione a magazine del Cisp.

Competenze da acquisire al termine del tirocinio: Pianificazione e organizzazione di attività formative post laurea. Funzionamento delle attività di comunicazione promozione e erogazione di corsi. Funzionamento di una rivista scientifica online.

Prerequisiti necessari per svolgere il tirocinio: Conoscenze informatiche di base; conoscenza dell’inglese; conoscenza dei principali siti di informazione e analisi, in lingua italiana e inglese, in materie attinenti le scienze per la pace; conoscenza del funzionamento dei principali social network.

Per informazioni e invio candidature: segreteria@pace.unipi.it.

Torna in cima