I-Lab e Venture Bakery: aperte le call per i percorsi in ambito di imprenditorialità accademica e valorizzazione delle conoscenze

Valorizzare le conoscenze e promuovere l’imprenditorialità in ambito accademico: è questo l’obiettivo dei due nuovi percorsi promossi dall’Università di Pisa per il 2025 e rivolti alla comunità accademica dell’Ateneo, con particolare attenzione a studenti magistrali, laureati, assegnisti e dottorandi.

  • I-Lab è il nuovo percorso volto a  promuovere opportunità di crescita e di approfondimento in relazione alle figure dell’Innopreneur e dell’Innovation broker, professionisti capaci di creare valore per organizzazioni, reti e territori, per la co-creazione di progetti regionali e per la diffusione della conoscenza in qualsiasi settore. È possibile candidarsi entro il 7 gennaio 2025. Tutti i dettagli sul sito del ClabPisa (clab@unipi.it).
  • Venture Bakery, è il nuovo programma di pre-incubazione rivolto a team imprenditoriali e di ricerca con reale obiettivo di creare impresa, start-up e spin-off per fornire gli strumenti e le strategie per validare le proprie soluzioni sul mercato. È possibile candidarsi entro il 28 gennaio 2025. Tutti i dettagli sul sito di Ateneo (innovazione@unipi.it).
Torna in cima