Le funzioni degli organi sono disciplinate dal Regolamento del Dipartimento
Direttore
- Prof. Simone Maria Collavini
Vicedirettore
- Prof.ssa Chiara Barbati
Giunta
- Professori Ordinari: Alberto Mario Banti, Maria Carmela Betrò, Adriano Fabris, Cinzia Maria Sicca
- Professori Associati: Luca Bellotti, Andrea Raggi, Mattia Patti, Alessandra Maria Veronese
- Ricercatori: Alberto Ambrosini, Filippo Battistoni, Donatella Fantozzi, Maria Cristina Rossi
- Personale Tecnico-Amministrativo: Marialeandra Lupi
- Studenti: Christian Murovez
- Dottorandi / Specializzandi / Assegnisti: da nominare
Commissione Paritetica
- Delegato del Direttore (Presidente): prof. Simone Maria Collavini
- Docenti: Alessandro Buono, Caterina Di Pasquale, Luca Palozzi, Sara Pizzimenti, Maria Michela Sassi, Elisabetta Starnini, Chiara Tognolotti
- Studenti: Gregorio Banti, Alessia Capraro, Thomas Gregorini, Matteo Luchini, Jacopo Matrone, Guglielmo Memmolo, Christian Murovez, Enrico Puggioni
Consiglio di Dipartimento
Fanno parte del Consiglio di Dipartimento tutti i professori ordinari, i professori associati e i ricercatori, oltre ai seguenti rappresentanti:
- Rappresentanti del personale tecnico amministrativo: Simona Bellandi, Nadia Garattini, Marialeandra Lupi, Cristina Mainardi, Alberto Martini, Federico Nobili, Luisa Rappazzo, Nicola Trabucco.
- Rappresentante dei dottorandi/assegnisti: da nominare
- Rappresentanti degli studenti: Jacopo Matrone, Beatrice Corda, Luca Suppressa, Elena Maria Egizii, Christian Murovez, Gianluca Tessa, Thomas Gregorini, Guglielmo Memmolo, Enrico Puggioni, Matteo Luchini, Stefano Bercigli, Gregorio Banti, Alessia Capraro
- I rappresentanti degli studenti possono essere contattati all’indirizzo rapp.studenti@cfs.unipi.it
Calendario sedute Giunta – Consiglio di Dipartimento
Calendario sedute Giunta e Consiglio di Dipartimento | Gennaio – Luglio 2024
Calendario sedute Giunta e Consiglio di Dipartimento | Gennaio – Luglio 2023
Calendario sedute Giunta e Consiglio di Dipartimento | Settembre – Dicembre 2022
Commissioni
- Commissione Comunicazione & Redazione web: prof.ssa Chiara Ombretta Tommasi
- Commissione Orario: prof.ssa Chiara Tognolotti
- Commissioni Programmazione Personale Docente
- Commissione Ricerca & VQR: prof.ssa M. Domitilla Campanile
- Commissione Terza Missione: prof.ssa Michela Lazzeroni
Delegati e Referenti per Attività di Dipartimento
- Coordinamento della Didattica: prof. Simone Maria Collavini
- Dipartimento di Eccellenza 2023-27: organigramma
- Disabilità: prof.ssa Donatella Fantozzi
- Formazione per insegnanti in ingresso e in servizio: prof.ssa Cecilia Iannella
- Gestione degli spazi del Dipartimento: prof. Roberto Gronda
- Gruppo Assicurazione della Qualità: prof.ssa Alma Poloni
- Job Placement: prof.ssa Michela Lazzeroni
- Mobilità studenti per Corsi di Studi: referenti
- Orientamento in ingresso, Test di valutazione iniziale, Corso di recupero OFA: prof.ssa Luisa Andriollo, prof. Sante Lesti, prof. Danilo Manca, prof. Marco Matteoli, prof.ssa Claudia Sciuto, prof. Paolo Tomei
- Pari Opportunità: prof.ssa Vinzia Fiorino
- Rapporti con gli studenti: prof.ssa Maria Cristina Rossi
- Rapporti Internazionali: prof. Alberto Leopoldo Siani
- Ricerca: prof.ssa Alma Poloni
- Visiting program / CAI: proff. Filippo Battistoni, Giovanni Scarafile
- Sostenibilità: prof. Roberto Gronda
- SIA: prof. Gabriele Gattiglia
- Tutorato: prof. Stefano Perfetti
- Valutazione della Qualità della Ricerca: prof.ssa Chiara Barbati, prof. Gian Luca Fruci
Docenti presenti in Attività, Commissioni, Organi di Ateneo
- Commissione etica: prof.ssa Maria Carmela Betrò
- Delegati del Rettore: Federico Cantini, Delegato per la promozione della ricerca nel settore delle scienze sociali e umanistiche
- Delegati del Rettore: Renata Pepicelli – Delegata per le attività in Gender Studies and Equal Opportunities
- Senato Accademico: prof. Pierluigi Barrotta, prof.ssa Chiara Ombretta Tommasi
- Referente di Ateneo Formazione Insegnanti e Coordinatrice Scientifica del Teaching and Learning Center di Ateneo: prof.ssa Cecilia Iannella