Le funzioni degli organi sono disciplinate dal Regolamento del Dipartimento
Direttrice
- Prof.ssa Sonia Maffei
Vicedirettrice
- Prof.ssa Michela Lazzeroni
Giunta
- Professori Ordinari: Alberto Mario Banti, Maria Carmela Betrò, Adriano Fabris, Cinzia Maria Sicca
- Professori Associati: Luca Bellotti, Andrea Raggi, Mattia Patti, Alessandra Maria Veronese
- Ricercatori: Alberto Ambrosini, Filippo Battistoni, Donatella Fantozzi, Maria Cristina Rossi
- Personale Tecnico-Amministrativo: Marialeandra Lupi
- Studenti: Christian Murovez
- Dottorandi / Specializzandi / Assegnisti: da nominare
Commissione Paritetica
- Delegato del Direttore (Presidente): Simone Maria Collavini
- Docenti: Alessandro Buono, Caterina Di Pasquale, Luca Palozzi, Sara Pizzimenti, Maria Michela Sassi, Elisabetta Starnini, Chiara Tognolotti
- Studenti: Gregorio Banti, Alessia Capraro, Thomas Gregorini, Matteo Luchini, Jacopo Matrone, Guglielmo Memmolo, Christian Murovez, Enrico Puggioni
Consiglio di Dipartimento
Fanno parte del Consiglio di Dipartimento tutti i professori ordinari, i professori associati e i ricercatori, oltre ai seguenti rappresentanti:
- Rappresentanti del personale tecnico amministrativo: Simona Bellandi, Nadia Garattini, Cristina Mainardi, Federico Nobili, Luisa Rappazzo, Nicola Trabucco.
- Rappresentante dei dottorandi/assegnisti: da nominare
- Rappresentanti degli studenti: Mattia Ciulla, Giovanbattista Coscia, Giulia De Lucia, Alessia Capraro, Alessio Congiu, Francesca Marchetti, Angela Maria Crudele, Gelsomino Casale, Guglielmo Memmolo, Octavian Lupu, Gianluca Tessa, Luca Martelli, Gregorio Banti, Thomas Gregorini, Tommaso Bruni, Mattia Tuccelli, Lorenzo Bovo
- I rappresentanti degli studenti possono essere contattati all’indirizzo rapp.studenti@cfs.unipi.it
Calendario sedute Giunta – Consiglio di Dipartimento
Calendario sedute Giunta e Consiglio di Dipartimento | Gennaio – Luglio 2024
Calendario sedute Giunta e Consiglio di Dipartimento | Gennaio – Luglio 2023
Calendario sedute Giunta e Consiglio di Dipartimento | Settembre – Dicembre 2022
Commissioni
- Commissione Comunicazione: Massimiliano Grava
- Commissione Orario
- Commissioni Programmazione Personale Docente
- Commissione Ricerca & VQR: Roberto Gronda
- Gruppo Coordinamento Centro Terza Missione: Michela Lazzeroni
Delegati e Referenti per Attività di Dipartimento
- Attuazione programmazione triennali: Danilo Manca
- Coordinamento della Didattica: Veronica Neri
- Dipartimento di Eccellenza 2023-27: organigramma
- Disabilità: Donatella Fantozzi
- Formazione per insegnanti in ingresso e in servizio: Sante Lesti
- Gestione degli spazi del Dipartimento: Lisa Rosselli
- Gruppo Assicurazione della Qualità: Chiara Ombretta Tommasi
- Job Placement: Antonella Gioli
- Mobilità studenti per Corsi di Studi: referenti
- Orientamento in ingresso: Giacomo Turbanti (commissione: Claudia Sciuto, Paolo Tomei, Cosimo Chiarelli)
- Test di valutazione iniziale / Corso di recupero OFA: Giorgio Venturi (commissione: Elena Romagnoli, Alessandro Lo Bartolo)
- Pari Opportunità: Chiara Tognolotti
- Rapporti con gli studenti: Maria Cristina Rossi
- Rapporti Internazionali: Alberto Leopoldo Siani
- Ricerca: Maria Domitilla Campanile
- Sostenibilità: Giovanni Scarafile
- SIA Transizione digitale: Gabriele Gattiglia
- Tutorato in ingresso: Marco Matteoli
- Valutazione della Qualità della Ricerca: Chiara Barbati, Gian Luca Fruci
Docenti presenti in Attività, Commissioni, Organi di Ateneo
- Commissione etica: prof.ssa Maria Carmela Betrò
- Delegati del Rettore: Federico Cantini, Delegato per la promozione della ricerca nel settore delle scienze sociali e umanistiche
- Delegati del Rettore: Renata Pepicelli – Delegata per le attività in Gender Studies and Equal Opportunities
- Senato Accademico: prof. Pierluigi Barrotta, prof.ssa Chiara Ombretta Tommasi
- Referente di Ateneo Formazione Insegnanti e Coordinatrice Scientifica del Teaching and Learning Center di Ateneo: prof.ssa Cecilia Iannella