Embedded in Clay: Identity and Performance in Figurines and Ceramic Objects from Ancient Societies

Dal 4 al 6 Febbraio 2025 si svolgerà a Pisa la conferenza “Embedded in Clay: Identity and Performance in Figurines and Ceramic Objects from Ancient Societies“, organizzata nell’ambito del progetto PIPE: Profiling the Identity of Producers in Egypt and Nubia through the ‘aura’ of clay figurines presso l’Università di Pisa (PI: Prof. Gianluca Miniaci), in collaborazione con l’Università di Padova (Prof. Massimo Vidale).

La conferenza esplorerà il modo in cui identità e performance si esprimono attraverso gli antichi manufatti in argilla, riunendo diversi approcci metodologici e teorici per esaminare la produzione di questi oggetti, i loro creatori e utilizzatori e i ruoli che hanno svolto all’interno delle società antiche.

L’incontro si terrà in presenza presso il Polo San Rossore 1938, Aula SR B1 (via Risorgimento, 19) e si richiede di registrare la propria presenza attraverso il modulo dedicato.

A causa della natura interattiva dell’evento, la conferenza si svolgerà esclusivamente in presenza e non sarà possibile partecipare da remoto.

Informazioni e contatti

pipe.project.prin@gmail.com


Allegati

Programma

Abstracts

Torna in cima