I dottorati di Filosofia: cosa sapere

Incontro di orientamento in uscita

Cosa è necessario sapere sui dottorati di Filosofia? Come preparare la candidatura?

Tra gli Eventi Speciali di Magistralia 2024, martedì 7 Maggio 2024, alle ore 17:45 in Aula A1 del Polo San Rossore 1938 (Via Risorgimento 19, Pisa), è in programma l’incontro di orientamento in uscita I dottorati di Filosofia: cosa sapere, che intende fornire indicazioni utili a studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Filosofia e forme del sapere per conoscere struttura e funzionamento dei dottorati di filosofia in Italia e per preparare la propria candidatura e il progetto di ricerca necessario.

Con l’occasione, oltre ai due delegati all’orientamento di Filosofia, Danilo Manca e Marco Matteoli, interverranno all’evento la prof.ssa Simonetta Bassi (coordinatrice del dottorato di Filosofia di Pisa in consorzio con Firenze) e due rappresentanti dei dottorandi e delle dottorande: Antonietta Cantini (XXXVIII ciclo) ed Edoardo Ghezzani (XXXIX ciclo).

marco.matteoli@unipi.it

danilo.manca@unipi.it