I musei di Empoli per il pubblico cinese

Mercoledì 5 giugno 2024 alle ore 16.00, al Museo del Vetro di Empoli (via Cosimo Ridolfi 70, Empoli), nell’incontro I Musei di Empoli per il pubblico cinese, verranno presentate le brochure in lingua cinese, per adulti e bambini, del Museo della Collegiata di Sant’Andrea e del Museo del Vetro di Empoli.

Il lavoro di adattamento culturale e di traduzione è stato svolto dalla studentessa Zhou Yeqing nell’ambito del tirocinio e della tesi in Scienze dei Beni Culturali. L’iniziativa prosegue l’attività di mediazione e accessibilità museale portata avanti da Museia-Laboratorio di cultura museale (responsabile prof. Antonella Gioli) e dal progetto “PA.CO.net: Patrimonio e Comunità in rete: progetto pilota per nuove pratiche partecipative a Empoli” (assegnista dott.ssa Sara Bruni)*.

dott.ssa Sara Bruni cell.: 3478197585 – mail: sara.bruni@cfs.unipi.it

* Progetto PA.CO.net– Patrimoni e Comunità in rete: progetto pilota per nuove pratiche culturali partecipative a Empoli dell’Università di Pisa, partner PromoCultura, Co&So Empoli, Comune di Empoli, ICOM Italia (risorse Regione Toscana – POR FSE TOSCANA 2014-2020, nell’ambito di Giovanisì).

Locandina 5 giugno Empoli