Inaugurazione del Corso di perfezionamento “Il rievocatore come Public Historian”

Sta per partire ufficialmente il nuovo Corso di perfezionamento “Il rievocatore come Public Historian“, attivato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2024/2025, con grande successo di adesioni e iscritti.

Il corso si aprirà con un evento inaugurale, che si svolgerà in concomitanza e all’interno della manifestazione di ricostruzione storica “La guerra di Serrezana, A.D. 1487”, in programma sabato 5 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00 nella Sala delle Capriate della Fortezza Firmafede.

Nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00, la prof.ssa Enrica Salvatori, direttrice del corso, e Francesca Baldassari, docente del corso, terranno la prima lezione su #PublicHistory e #Rievocazione.

Il corso di perfezionamento dell’Università di Pisa è realizzato con il partenariato dell’Associazione Italiana di Public History (AIPH), del Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche (CERS) e del Comune di Sarzana. Ha inoltre il patrocinio del Centro Interuniversitario per lo Sviluppo della Public History (CISPH) e delle Associazioni Senza Tempo e Gilda Historiae.

Torna in cima