La guerra in Ucraina e l’allerta nucleare russa

Incontro online a cura del CISP e dei Corsi di laurea in Scienze per la Pace dell’Università di Pisa

Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 18:00, si terrà l’incontro online dedicato al tema “La guerra in Ucraina e l’allerta nucleare russa”, il primo del ciclo Ucraina: analizzare il conflitto per costruire la pace, co-organizzato dai Corsi di laurea in Scienze per la Pace e dal Centro Interdisciplinare di “Scienze per la Pace” dell’Ateneo, con il patrocinio di RUniPace, Rete italiana delle Università per la Pace.

Saluti
Simone Maria Collavini, Direttore del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere

Introducono e moderano
Enza Pellecchia, Direttrice del CISP
Sonia Paone, Presidente dei Corsi di Laurea in Scienze per la Pace

Intervengono
Maurizio Simoncelli, Vicepresidente Istituto Ricerche Internazionali Archivio Disarmo
Paolo Cotta Ramusino, Segretario generale Pugwash Conferences on Science and World Affairs (Nobel Peace Prize 1995)

L’incontro si terrà online su Teams (solo utenti Unipi) e su YouTube.

Gli utenti Unipi in possesso di credenziali di Ateneo, potranno seguire l’incontro su piattaforma Teams, collegandosi al link: https://cisp.unipi.it/call/220304-nucleare

Per tutti gli interessati sarà disponibile la diretta YouTube sul canale CISP -Università di Pisa.

Locandina Allerta Nucleare CISP