
Seminario del PRIN 2022 Le forme del museo
Nei giorni 14 e 15 aprile 2025 si terrà a Napoli l’incontro “Le forme del museo. Questioni di metodo e casi di studio sulla storia visiva dei musei”, a cura di Silvia Cecchini, Paola D’Alconzo, Antonella Gioli, Donata Levi.
L’incontro si svolge nell’ambito del PRIN 2022 “Le forme del museo: progetto pilota per un atlante digitale dei musei italiani”, che coinvolge l’Università di Napoli Federico II, l’Università di Pisa, l’Università Roma Tre e l’Università di Udine, ed è organizzato con il contributo e la collaborazione istituzionale del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Napoli Federico II e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
L’Unità pisana del PRIN partecipa all’incontro con tre interventi, tenuti dalla prof.ssa Antonella Gioli, dalla prof.ssa Cristina Moro e dall’assegnista di ricerca Martina Lerda.
L’incontro si svolgerà presso la Sala Convegni della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università di Napoli Federico II (14 aprile) e presso la Sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (15 aprile), con la possibilità di seguire i lavori in diretta streaming.
Per partecipare in presenza, è necessario registrarsi entro le ore 22:00 del 13 aprile.
LUNEDÌ 14 APRILE: Per l’accesso alla Biblioteca di Area Umanistica è necessario prenotarsi al link: https://tinyurl.com/54enkxaf.
MARTEDÌ 15 APRILE: Per l’accesso al Museo Archeologico Nazionale è necessario prenotarsi al link: https://forms.gle/d2CurdeK632s32X29.
Informazioni e contatti
Allegati