Magistralia. Presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere

Tra gli Eventi Speciali di Magistralia 2024 non poteva mancare un evento finale di presentazione di tutti i Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, che si svolgerà venerdì 10 maggio, dalle 14:00 alle 18:00 presso la prestigiosa sede del Palazzo “La Sapienza” dell’Università di Pisa, nell’aula VI.

Un incontro corale che riunirà la comunità accademica CFS per raccontare l’offerta formativa di II livello del Dipartimento, dando la parola ai Presidenti dei Corsi di Studio, ai docenti, ai ricercatori ai neo-laureati e agli Alumni già inseriti nel mondo del lavoro e della ricerca, ancora legati al Dipartimento e alla loro positiva esperienza di studio e formazione a Pisa.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il nuovo sito dell’orientamento e per lanciare la campagna di comunicazione “Visioni del sapere”, pensata per raccontare il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere attraverso le molteplici visioni di chi insegna, studia e fa ricerca a Pisa, spaziando tra le discipline dell’area umanistica che CFS raccoglie in un’unica grande visione d’insieme, guidando i suoi allievi in un percorso di crescita accademica e personale. I prodotti della campagna sono stati realizzati con dai videomaker Daniele Bonanni e Simone De Varti, con il prezioso contributo e supporto di Nicola Trabucco del Laboratorio Multimediale di Dipartimento.

Per chi non potrà essere presente a Pisa, sarà attivo il collegamento Teams per seguire le presentazioni delle nostre magistrali: https://www.cfs.unipi.it/c/240510-magistralia.

Simone Maria Collavini, Direttore di Dipartimento

Presentazione del nuovo sito dell’orientamento e della campagna di comunicazione Visioni del Sapere
Chiara Ombretta Tommasi, Referente della Commissione Comunicazione
Francesca Lemmi, Social Media Manager CFS