Seminario di Margherita Acciaro per il ciclo LungOttocento

Nell’ambito del ciclo 2024 di LungOttocento. I seminari di Storia politica dell’età contemporanea, giovedì 17 ottobre alle ore 16:00, nell’aula PAO D2 di Palazzo Carità (via Pasquale Paoli 15, Pisa), Margherita Acciaro (Università di Pisa-Université Paris Est-Créteil) terrà il seminario dal titolo: «Non ci manca che un Balilla che v’impicchi la scintilla». Pratiche e immaginari dell’infanzia politicizzata nel Lungo Quarantotto italiano.

Questa edizione autunnale dei seminari del ciclo LungOttocento è coordinata da Gian Luca Fruci (Università di Pisa), Pietro Finelli (Domus Mazziniana) e Giuseppe Perelli (Scuola Normale Superiore), e approfondisce il tema comune “Il 1848 europeo, laboratorio di modernità politica e mediatica”.

Il seminario si terrà in presenza a Pisa e sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Domus Mazziniana.

gianluca.fruci@unipi.itfinellipietro@gmail.comgiuseppe.perelli@sns.iteventi@domusmazziniana.it

Seminari LungOttocento 2024/25