Presentazione del progetto AI-Aware

Seminario di Cultura Digitale con Laura Gorrieri

Nell’ambito dei Seminari di Cultura Digitale, mercoledì 16 ottobre 2024, alle ore 14:15 in aula PS4 del Polo Fibonacci su Microsoft Teams Laura Gorrieri (Università di Torino) presenterà il progetto AI-Aware.

AI Aware è un progetto di public engagement dell’Università di Torino, ideato dai professori Marinella Belluati  e Guido Boella. Il progetto si occupa di Etica e Intelligenza Artificiale collaborando con SIpEIA (Società Italiana per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale). Attualmente ci occupiamo di un sito di divulgazione (in fase di rebranding e finalizzazione, si chiamerà MagIA – MAGazine Intelligenza Artificiale) e di sensibilizzazione tramite l’organizzazione di eventi, come il ciclo di dialoghi sulla Generative AI organizzati questo autunno al Circolo dei Lettori di Torino.

info@labcd.unipi.it