La fumettista libanese Lena Merhej a Pisa per presentare la sua graphic novel ‘Marmellata con laban’
Il 21 ottobre scorso è stata pubblicata in italiano ‘Marmellata con laban. Come mia madre è diventata libanese’ di Lena Merhej (trad. Enrica Battista, Edizioni Mesogea), graphic novel che affronta con leggerezza e ironia il tema dell’identità molteplice, della migrazione, della commistione tra tutto ciò che «convive in contraddizione», proprio come la marmellata e il laban, alimento simile allo yogurt che solitamente si consuma salato.
Il tour italiano di Lena Merhej farà tappa a Pisa e ‘Marmellata con laban‘ sarà presentato il 2 dicembre 2021 alle 16:30 nell’aula 3/4 del Polo Carmignani (piazza dei Cavalieri, 8,) insieme all’autrice, alla traduttrice Enrica Battista, alla Prof. Renata Pepicelli e all’Oriental Book Club.
Questo appuntamento con il fumetto libanese si inserisce tra gli eventi della rassegna culturale dedicata al Libano di ‘Mediterraneo contemporaneo‘ e all’interno dei seminari universitari organizzati per il corso di Islamistica della Prof.ssa Renata Pepicelli.
Dopo la presentazione, si svolgerà il firmacopie presso la Libreria Tra le Righe (via Corsica, 8), dove è già possibile acquistare una copia della graphic novel.
Informazioni e contatti