Visite guidate agli scavi della Necropoli delle Colombaie di Volterra

Evento del ciclo Le Notti dell’archeologia 2024

Nell’ambito della rassegna toscana Le Notti dell’archeologia, giovedì 25 luglio 2024 si svolgeranno delle visite guidate alla Necropoli delle Colombaie di Volterra, sito indagato dal 2016 dal gruppo di ricerca di Etruscologia del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Mentre è in corso la campagna di scavo 2024, gli etruscologi dell’Università di Pisa, diretti dalla Dott.ssa Lisa Roselli, aprono le porte del cantiere al pubblico per raccontare la storia degli scavi e le ricerche in corso.

Le visite, a partecipazione libera e gratuita, si terranno a partire dalle 18:30, con tre turni: 18:30 – 19:00 – 19:30.

Il ritrovo per ogni turno è presso il parcheggio della palestra di San Felice (Via Fonda, Volterra).

lisa.rosselli@unipi.it

f.burchianti@comune.volterra.pi.it