Requisiti di accesso

Per l’accesso al Corso di studio è richiesto il possesso della laurea o diploma universitario di durata triennale oppure un altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto valido.

L’accesso alla LM in CoMeTe è diretto per coloro che sono in possesso della laurea nella classe L-20 in Scienze della Comunicazione ex DM 270/04; della laurea nella classe L-3 in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda ex DM 270/04; e corrispondenti ordinamenti precedenti.

Per i/le laureati/e in classi diverse da quelle sopra indicate l’accesso è subordinato al possesso dei seguenti requisiti curriculari:

• 48 CFU conseguiti nei seguenti SSD:
  • 24 cfu nelle discipline di area 10, SSD L-ART/05 e L-ART/06;
  • 24 cfu nelle discipline di area 11 e 14, SSD M-FIL/02, M-FIL/03, M-FIL/06, M-STO/04, SSD SPS/01;

È inoltre richiesta la conoscenza almeno di livello B2 dell’inglese.

Nel caso in cui tali condizioni non siano soddisfatte, allo/alla studente verrà attribuito un debito che verrà stabilito caso per caso.