Storia dell’arte

Il Corso di Laurea magistrale StArt in Storia dell’Arte afferisce alla Classe di laurea magistrale LM-89 (Storia dell’Arte) e si prefigge di fornire ai propri iscritti una solida base di carattere storico e metodologico ai fini della ricerca e dell’esegesi critica nelle diverse aree tematiche e tecniche espressive e nei diversi ambiti cronologici relativi allo sviluppo delle arti visive.

Una presentazione dell’offerta formativa è disponibile nella pagina dedicata agli Insegnamenti.

Informazioni sulla storia del corso e sulle esperienze di studio degli studenti sono disponibili nella pagina di orientamento Studiare Storia dell’arte a Pisa.

Indicazioni utili sul percorso post laurea e sui possibili sbocchi professionali sono disponibili in una serie di video testimonianze raccolte nella pagina di orientamento in uscita Alumni Storia delle Arti.

Leggi la presentazione completa del corso