Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media

Dall’a.a. 2024-2025 la Laurea Magistrale SAVS (Storia e Forme delle Arti Visive dello Spettacolo e dei nuovi Media) è sostituita dal corso di laurea magistrale in Storia dell’arte (START) – LM-89 (Storia dell’arte) e dal giugno 2024 è posto a esaurimento e non accetta nuovi passaggi o immatricolazioni.

Per gli studenti già iscritti al primo anno di SAVS nell’a.a. 2023-204, il percorso proseguirà parallelamente anche nell’a.a. 2024-2025 con gli insegnamenti del secondo anno.

Il Corso di Laurea magistrale in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media – nella componente comune alle due Classi di afferenza, LM-65 (Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale) e LM-89 (Storia dell’Arte) – si prefigge di fornire ai propri iscritti una solida base comune di carattere storico e metodologico ai fini della ricerca e dell’esegesi critica nelle diverse aree e nei diversi ambiti cronologici relativi allo sviluppo delle arti visive, dello spettacolo e della musica.

Una presentazione dell’offerta formativa dell’a.a. 2020-2021 è disponibile nella pagina dedicata agli Insegnamenti.

Informazioni sulla storia del corso e sulle esperienze di studio degli studenti sono disponibili nella pagina di orientamento Studiare Storia dell’arte a Pisa.

Indicazioni utili sul percorso post laurea e sui possibili sbocchi professionali sono disponibili in una serie di video testimonianze raccolte nella pagina di orientamento in uscita Alumni Storia delle Arti.

 

Leggi la presentazione completa del corso


News

Tutte le notizie

Eventi

Torna in cima